About - Marketing Management

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
MISSION

 
Marketing Management è uno dei primi istituti di ricerca di mercato in Italia.
Da oltre 30 anni aiutiamo le Aziende di prodotti e servizi a comprendere e anticipare il comportamento dei mercati.
La nostra missione risiede nel risolvere i problemi di business dei Clienti, guidando le scelte sulla base di dati analitici avanzati.
Lavorare insieme a noi significa incontrare partner affidabili, impegnati a identificare ed implementare soluzioni per risolvere i problemi cruciali che riscontrate giorno dopo giorno, per raggiungere risultati vincenti.
 
 

 
PERCHE’ SCEGLIERE NOI

 
1.    Conoscenza profonda dei mercati
 
In qualità di istituto impegnato nelle ricerche di mercato da oltre 30 anni abbiamo acquisito un’esperienza operativa che ci consente di intervenire velocemente per studiare le condizioni specifiche di ogni mercato.
Siamo così in grado di fornire una conoscenza completa e profonda dei mercati e supportare i nostri clienti a identificare le strategie idonee per massimizzare le performance.
 
 
2.    Esperienza trasversale e globale
 
Siamo in grado di coprire un’ampia varietà di settori e industrie attraverso l’impiego di diverse  metodologie, applicate con sapienza in funzione degli obiettivi di ricerca.
Le collaborazioni lavorative con Aziende di respiro internazionale aprono i nostri orizzonti.
 
 
3.    Professionalità eccellente e forte etica
 
Le nostre ricerche rispettano i protocolli sulla qualità diretti dalle associazioni internazionali di ricerche di mercato: Esomar, Assirm.
L’adesione ai regolamenti internazionali è un ulteriore strumento di garanzia per i nostri clienti.
 
 
4.    Competitività: qualità, tempistica, budget
 
Oggi la competitività punta anche su fattori quali: la qualità delle informazioni fornite, traducibili in azioni di business concrete; la velocità nell’offrire supporto analitico; il fatto di fornire servizi competitivi a budget ottimali.
History

1980
Viene fondato a Torino e inizia con i primi test sulla Grande Distribuzione, Supermercati Conti, Città Mercato, Drink Shop Center.

1985
Viene brevettato il sistema di ricerca "measure test" che trasforma la qualità espositiva in probabilità di acquisto, vengono così acquisiti clienti quali Averna, Buton, Branca, Brill, Henchel Vidal, Lavazza, Nestle.

1990
Realizzata la prima applicazione CATI per le indagini telefoniche con 20 postazioni. Si svolgono le prime Customer Satisfaction per FIAT.

1995
Nuova sede a Milano, avviate le prime indagini industriali con visite aziendali, osservazioni e simulazioni per: Erikson, IBM, ISO Vitalaire, IZO, Termoindustriale.

2000
Adozione del CATI Converso e potenziamento del centro operativo di Palermo con 200 postazioni informatizzate, Customer Satisfaction e CRM per: IKEA, Illy, INA Assitalia, ISTAT, Reale Mutua Assicurazioni, SAI.

2005
Le prime indagini internazionali per MAES e Medibic, indagini etnografiche e store-check per Dual Sanitaly, FIAT succursali, Galfrè e Moda Italia.

2010
Realizzazione del primo panel sulla maternità "Matercom" e utilizzo di tecniche combinate CATI e CAWI. Apertura sedi all'estero e nuova sede a Bologna.

2015
Acquisizione del sistema idioma per l'analisi semantica nel web. Matercom raggiunge la leadership con clienti quali Artsana, Dorel, Kimberly Clark, Mellin, Nuk e Parmon.

Il Team
Salvatore Limuti
CEO
Giuseppe Siino
Quantitative Research
Nicola Brillantino
Research Manager
Chiara Lisa Limuti
Brand Communication
Arianna Geraci
Assistente di Direzione
Copyright 2015 Marketing Management s.r.l. - tutti i diritti riservati - P.IVA 04766520821
Torna ai contenuti | Torna al menu