ARCHETIPUS - Marketing Management

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KIT AD HOC
Archetipus
Discovering Behaviors
Per elaborare efficaci strategie di posizionamento della marca, bisogna studiare i target, interpretando i segnali meno evidenti
Verso quale dei due ti è più facile costruire una strategia mirata di prodotto, di comunicazione o di fidelizzazione?
I comportamenti dei consumatori sono diventati liquidi e le variabili socio-demografiche ed economiche non riescono più a spiegare a pieno i comportamenti d’acquisto.
Occorre spingersi all'interno del subconscio per trovare la giusta chiave di lettura.
ISSUE
Archetipus è un innovativo sistema di clusterizzazione per l'analisi dei Target clienti (e competitor). In epoca di liquidismo dei comportamenti di consumo ed in presenza di consumatori sempre più evoluti, infedeli e resilienti, l'analisi delle dimensioni socio-demografiche ed economiche sono meno efficaci rispetto al passato nel definire le strategie di comunicazione e fidelizzazione. Archetipus, accosta all'analisi di queste dimensioni classiche, lo studio del sub-conscio del consumatore che, secondo la Teoria degli Archetipi di Jung, influenza le reazioni ed i comportamenti d'acquisto.

SOLUTION
I nostri studi hanno identificato l'esistenza di 16 tipologie differenti di archetipi, in grado di rappresentare le diverse tipologie di consumatore, ognuna caratterizzata da precisi comportamenti d'acquisto.
Il nostro sistema di analisi si basa sulla somministrazione di un questionario strutturato che consente di identificare l’archetipo di ogni tester intervistato e permette così di utilizzare l’Archetipo come criterio di interpretazione dei risultati di un’Indagine.

PLUS
Archetipus consente prestazioni ottimali in termini di tempi e budget necessari.
I risultati di ogni ricerca sono arricchiti dalla profonda conoscenza su come incidere efficacemente sui target.
Grazie a questo metodo vengono superati i limiti di segmentazione propri delle tradizionali metodologie di analisi sui comportamenti d'acquisto.
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