BRAND - Marketing Management

Vai ai contenuti

Menu principale:

PRINCIPALI FOCUS DI RICERCA AD HOC
Brand
I brand di maggiore successo sono costruiti sulla base di un'attenta valutazione del mercato, seguita da piani di sviluppo strategico per acquisire posizionamenti di interesse e da un costante monitoraggio che ne mostri le performance nel tempo. Ottenere a mantenere livelli di successo richiede piani, strategie e investimenti bene orientati. Marketing Management ha maturato una storica esperienza nel campo della ricerca di mercato legata al brand e costituito programmi per la misurazione dei parametri guida.
Lavora con noi

Il processo della ricerca inizia sempre con il pieno coinvolgimento dei nostri clienti per comprendere quale sia il significato dei brand e come essi siano posizionati sul mercato, secondo il loro punto di vista. Conseguentemente, predisponiamo un piano di ricerca definito in funzione delle specifiche esigenze conoscitive del cliente e del mercato di riferimento. I risultati delle nostre analisi offrono informazioni chiave sulle performance dei brand e il monitoraggio permette di indagarle nel tempo. Utilizziamo comprovati metodi scientifici per misurare le performance dei brand e monitorarne nel tempo le variazioni e le dimensioni maggiormente incisive. L'ultimo e più importante step consiste nel collaborare con i nostri clienti per rendere gli insights azioni operative e fornire un supporto decisionale avanzato.
Brand Equity

Goal

Per essere competitivi su mercato occorre che il proprio brand sia capace di essere attrattivo verso nuovi consumatori ed abbia una forte capacità di fidelizzare i correnti clienti. Maggiore è l'incisività su questi parametri, maggiore è la competitività del brand sul mercato e la sua capacità di trasferire valori positivi verso gli stakeholders.

How to

Marketing Management misura il grado di conoscenza del brand e indaga la percezione e l'esperienza dei consumatori in relazione ad esso.

Plus

Gli insights permettono di identificare strategie per il brand e prevedere iniziative secondo una scala di priorità.
Brand Reputation

Goal

Conoscere e governare la reputazione associata al proprio brand è uno degli asset più importanti. La reputazione ha spesso forme intangibili eppure incide sull'orientamento e le scelte dei consumatori.

How to

Marketing Management misura attraverso strumenti avanzati la reputazione associata al brand per comprendere quali siano i valori sottostanti assegnati dai consumatori alla marca.

Plus

Gli insights permettono di intervenire sugli eventuali asset di penalizzazione e consolidare contemporaneamente quanti rafforzano il legame con i consumatori.
Brand Positioning

Goal

Occupare una posizione distintiva nella mente dei consumatori, rispetto ai competitors, è estremamente rilevante.

How to

Marketing Management studia le correlazioni che identificano il brand nella percezione dei consumatori acquisiti o potenziali, per indagare quali siano i valori riconosciuti.

Plus

Gli insights permettono di identificare manovre correttive, oppure per il corretto inserimento su mercato nel caso di start-up.
Copyright 2015 Marketing Management s.r.l. - tutti i diritti riservati - P.IVA 04766520821
Torna ai contenuti | Torna al menu