CUSTOMER - Marketing Management

Vai ai contenuti

Menu principale:

PRINCIPALI FOCUS DI RICERCA AD HOC
Customer
Customer
Oggi comprendere come intercettare i consumatori è più complesso che in passato. I consumatori sono più informati, eseguono ricerche preventive prima di produrre acquisti ed hanno un nuovo importante alleato – internet - con sé ventiquattro ore al giorno e in ogni luogo. Le aziende devono costantemente sviluppare nuovi prodotti e persuadere i consumatori attraverso le leve del marketing mix, dall’advertising al posizionamento dei prodotti. E’ quindi indispensabile identificare i target ai quali proporre l’offerta e il modo in cui presentarla affinché sia altamente attrattiva. La chiave del successo sta nel comprendere come i consumatori differiscano tra di loro (segmentazione dei target) e come sfruttare tali differenze per creare un’offerta calibrata in funzione delle specificità di ogni cluster, in termini di sviluppo di prodotti, promozioni, attività di marketing.
Lavora con noi

Marketing Management ha oltre 35 anni di esperienza nel campo dello studio della segmentazione dei target e nell’aiutare le aziende a massimizzare i propri risultati in termini di engagement con i consumatori. Il nostro valore aggiunto consiste nel saper coniugare le metodologie di ricerca avanzate con l’esperienza nel business consulenziale. Collaboriamo strettamente con i nostri clienti per allineare il processo di ricerca ai loro obiettivi. Utilizziamo le metodologie maggiormente indicate ad ogni specifico caso che ci viene sottoposto. Cerchiamo il significato dei numeri perché essi rappresentano segmenti di consumatori. Eseguiamo studi di segmentazione in diversi mercati e siamo sempre alla ricerca di nuovi sistemi di conoscenza dei consumatori per supportare i nostri clienti nelle strategie verso i target.
Copyright 2015 Marketing Management s.r.l. - tutti i diritti riservati - P.IVA 04766520821
Torna ai contenuti | Torna al menu