MARKET - Marketing Management

Vai ai contenuti

Menu principale:

PRINCIPALI FOCUS DI RICERCA AD HOC
Market


Market
 
Le strategie di crescita si basano su azioni d’impresa chiave, tra le quali: il rafforzamento delle relazioni con i clienti esistenti (Loyalty); l’acquisizione di nuovi clienti (new customers); lo sviluppo di nuovi prodotti; l’espansione geografica o di categoria.

Che si tratti di un progetto start-up oppure di espansione di impresa, la conoscenza in anticipo delle potenzialità esistenti e i margini di guadagno ottenibili, l’identificazione  delle reali variabili di rischio per gestire il percorso da attuare, sono alcune delle informazioni che è fondamentale possedere per intraprendere un percorso di avviamento verso nuovi mercati.

Marketing Management ha maturato una trentennale esperienza nel campo della ricerca legata all’identificazione di nuovi spazi di mercato.

Il processo di ricerca viene svolto coinvolgendo a pieno i nostri clienti, per comprendere quale sia l’attuale posizionamento e quali siano gli obiettivi di impresa che intendono raggiungere.
Sulla base di queste informazioni viene predisposto un percorso di ricerca per supportare l’Azienda nel ponderare le mosse di impresa più efficaci, sulla base di riferimenti analitici.

La scelta delle applicazioni metodologiche maggiormente idonee è vincolata agli obiettivi che si intendono percorrere per realizzare la vision.
Copyright 2015 Marketing Management s.r.l. - tutti i diritti riservati - P.IVA 04766520821
Torna ai contenuti | Torna al menu