SENIOR - Marketing Management

Vai ai contenuti

Menu principale:

KIT AD HOC
SENIOR MM-RESEARCH
per conoscere la Brand Percepition


ISSUE
In Italia gli over 60 sono più di 17 milioni, pari al 28% della popolazione (ISTAT 2017) ed hanno una migliore capacità di spesa (+10%, ndr), essendo un target eterogeneo presenta importanti differenze in termini di abitudini di consumo. Senior MMResearch rileva attraverso dati e ricerche le abitudini di consumo, il rapporto con la tecnologia, il tempo libero e tanto altro di questo particolare target.

SOLUTION
Senior MMResearch rileva informazioni sui seguenti mercati:
integratori alimentari - pannoloni - adesivi per dentiere - tinture per capelli - creme idratanti - lozioni rinforzanti per capelli - montascale - vasche a ingresso agevolato - apparecchi acustici - salvavita - poltrone e divani speciali - prodotti pet.
Altri specifici segmenti di mercato possono essere rilevati dietro diretta richiesta dei committenti.
Viene usata una tecnica di rilevazione mista quindi sia CATI (80%) che CAWI (20%). Vengono fatte 4 rilevazioni l'anno (marzo, giugno, settembre, dicembre), su una numerosità campionaria di 800 casi. Il tipo di campione usato è stratificato proporzionale per sesso, età, area del Paese e dimensione del centro di residenza.

PLUS
Senior MMResearch rappresenta un approccio nuovo ed originale che mette al centro dello studio i "Brand" e la loro percezione nell'immaginario del target, fornendo semplici e puntuali indicatori che misurano la "Brand perception", trasformando in "Valore della marca", evidenziando trend nel tempo e consentendo un confronto con gli indicatori dei principali competitor.
Copyright 2015 Marketing Management s.r.l. - tutti i diritti riservati - P.IVA 04766520821
Torna ai contenuti | Torna al menu