STORE IMAGE - Marketing Management

Vai ai contenuti

Menu principale:

KIT AD HOC
STORE IMAGE
Negozi Abbigliamento


ISSUE
La relazione di fiducia che si instaura con il cliente, l'aspetto consulenziale d'immagine, il consolidamento delle abitudini d'acquisto e le scelte di gusto sono tutti elementi che si ritrovano nel classico rapporto fra Brand e consumatore.
L'indagine di MMResearch offre strumenti di valutazione a quei negozi che hanno programmato investimenti in comunicazione, o intendono farlo per il futuro, in ottica territoriale nelle diverse aree, consentendo di pianificare strategie di sviluppo a fronte di iniziative di marketing.

SOLUTION
La tecnica di rilevazione usata è quella mista e prevede 80% CATI e il 20% CAWI.
Nell'arco dell'anno le wave sono 4 effettuate nei mesi di marzo, giugno, settembre e dicembre. La numerosità campionaria è di 600 casi, con campione stratificato proporzionale per sesso, età e circoscrizione.
Gli indicatori rilevano:
A) quota utilizzatori del negozio (penetrazione);
B) CSI del negozio (Indicatore di Customer Satisfaction);
C) eventuali motivi di insoddisfazione (punti di debolezza);
D) notorietà del negozio (in spontanea e sollecitata);
E) bacino utenti conteso (con indicazione di principali competitor);
F) giudizio su assortimento, locali, prezzi, personale e servizi;
G) intention to buy (acquisto futuro).

PLUS
Nel dettaglio gli indicatori di MMResearch per monitorare la propria Store Image consentirà al negozio di:
- verificare gli effetti degli investimenti in comunicazione (accrescimento della notorietà);
- verificare la soddisfazione dei clienti (evidenziando eventuali motivi di insoddisfazione);
- individuare strategie per migliorare l'appeal del negozio (soddisfazione per l'assortimento, per i locali, per i prezzi, per il personale, per i servizi, etc...);
- studiare come si evolve il raggio di attrazione del negozio (appeal esercitato sui clienti);
- fare proiezioni sull'andamento futuro del fatturato (intention-tobuy per il futuro).
Copyright 2015 Marketing Management s.r.l. - tutti i diritti riservati - P.IVA 04766520821
Torna ai contenuti | Torna al menu